Lana merino

Di notte siamo più indifesi e vulnerabili rispetto al giorno, proprio perché dormiamo. Subiamo così passivamente le insidie del freddo, dell’umidità e degli sbalzi di temperatura, che sono una delle cause dell’insorgere e dell’aggravarsi delle malattie artroreumatiche.

Da sempre nei secoli la lana è la migliore fibra naturale usata dall’uomo per coprirsi di giorno e di notte. Offre innumerevoli vantaggi per la salute:
appena sdraiati, irradia velocemente lo stesso calore naturale del corpo, riscaldando prima e meglio, per esempio i piedi freddi.

Come tutti sanno, la lana assorbe il sudore del corpo e, come i noti capi di “fresco di lana”, lascia la pelle più asciutta e più bella, ma soprattutto, attraverso il suo calore naturale ed asciutto, evita al mattino dolorose contratture muscolari, dona così un costante benessere quotidiano ai sofferenti di reumatismi, artriti e artrosi. Inoltre è altamente traspirante, per questo non surriscalda ed evita di scoprirci e ricoprirci di continuo.

La grande novità è che il nostro set di lana – merino è ora arricchito con Kristal – Med, un antidolorifico ad azione bio – fisica. Riposando in questi prodotti potrete così avere una doppia funzione terapeutica per prevenire e combattere i dolori articolari. La prima, data dalle conosciute proprietà salutari della lana merino. La seconda, data dalle proprietà anti – dolorifiche di Kristal – Med.

Concludendo, con questo set avrete all’interno del letto, un microclima sano. Questo fattore è molto importante per raggiungere quello stato di benessere generale, creato da un vero riposo salutare.
 

Caratteristiche principali:
Coprimaterasso K-M
  • L’irrinunciabile coprimaterasso è realizzato con la miglior lana merino pettinata, è molto morbido e sof ce, sotto la schiena dona una sensazione estremamente piacevole. Riscalda subito e questo calore asciutto rimane costante tutta la notte. Al risveglio, le articolazioni saranno meno doloranti e più mobili
Kristal - MED
  • Di fianco alle morbidissime fibre in lana merino, presenti sulla coperta e sul coprimaterasso, sono stati af ancati un 40% di finissimi nanotubi (1 micron), arricchiti all’interno con la biomolecola Kristal – Med. Kristal – Med è il primo vero ed unico antidolore di tipo bio – fisico e non bio – chimico. Nulla da ingerire, nulla da iniettare, ne è sufficiente l’uso durante il riposo, per avere una potenziale alternativa o un valido supporto ai farmaci nel combattere i dolori alle articolazioni.
Coperta merino pettinata K-M
  • La morbida e avvolgente coperta Pettinata è realizzata con pura lana vergine Merino di altissima qualità, lavorata sui livelli dei prodotti in Cashmere, rappresenta l’eccellenza del mercato europeo.
    La sua tessitura innovativa regala sof cità e leggerezza, il risultato è una coperta con bellezza e comfort ineguagliabili. I sof ci copricuscini sono confezionati da un lato con morbida lana, sull’altro lato con cotone di andra.
Trapunta Kristal - MED
  • 60% cotone 40% Kristal – Med. Sopra la coperta aumenta la protezione e il calore d’inverno. Grazie al lato 3D molto traspirante, è una fresca e valida alternativa alla coperta per l’estate.
Lenzuola Tencel
  • Fibra estratta dalla cellulosa dell’eucalipto, ha grandi proprietà: antibatterica elimina umidità morbidissima, ideale per pelli delicate temperatura gradevole firmata con la classe e l’eleganza di Imperial - Life